nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Stefano Lanzardo. Signs of Nature

Personale di Stefano Lanzardo nella quale vengono analizzati i segni della natura umana o animale o vegetale, portatori di indizi che, raccolti, tracciano storie. Tutto si gioca sull’inaspettato e su uno spiazzamento – qui rassicurante – che sa condurre lo spettatore verso una lettura univoca, completamente aderente allo stupore provato dall’artista quando per la prima volta riscontrò tali somiglianze. Colori caldi e accesi accostati a lavori che tendono alla bicromia in un passaggio davvero delicato reso possibile non tanto dal significato, quanto dal significante.

scrivi un commento
 
Spazio Meriggi
Ripa di Porta Ticinese, 45
Milano
Telefono: 02 83390312
meriggicristina@libero.it
 
Data: dal 04-04-2012 al 25-05-2012
Escluso il lun
Orario: 11.00-14.00/ 15.00-20.00
 
Ingresso libero
 
Rassegna: Milano Photofestival
 
Informazioni Aggiuntive:
In mostra anche Water Body, installazione realizzata site-specific nel 2011 per il Galata Museo del Mare di Genova, quale cerniera tra il lavoro più strettamente professionale di Lanzardo e quello dedicato alla pura ricerca artistica.
Infine una selezione di fotografie fine-art estratte da Rock Carving, ricerca nodale nella produzione di Lanzardo, il quale – con la sua personalissima declinazione della tecnica del light brush – ha ripreso al buio corpi umani illuminati da un pennello intinto di luce che lui stesso calibra.
 
Parole Chiave:
arte moderna e contemporanea, fotografia
 
Appuntamento segnalato da Cinzia Compalati il 08-03-2012 alle 18:58:41
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright