nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Cinema senza Barriere. Boyhood

di Richard Linklater.
Un lungometraggio girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di 12 anni (tra il 2002 e il 2013), per pochi giorni all’anno, sempre con lo stesso cast. Un'esperienza cinematografica assolutamente unica e innovativa che immerge lo spettatore nella vita ordinaria di una normale famiglia americana.
Protagonista è Mason (Ellar Coltrane), otto anni, che insieme alla sorella Samantha, poco più grande di lui, intraprende il grande viaggio della vita attraversando gli anni che dall'infanzia lo portano alla maggiore età. Sua madre Olivia e suo padre Mason Senior (Patricia Arquette, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista, e Ethan Hawke), seppur da tempo separati, sono comunque presenti,anche loro alle prese con le loro relazioni, e con le difficoltà dell'essere adulti e genitori in un’America in continua evoluzione.
Così, passando attraverso traslochi e nuove amicizie, divorzi e matrimoni, nuove esperienze e primi amori, il film accompagna Mason per dodici anni, fino al momento in cui, andando al college, è pronto per iniziare una nuova fase della sua vita.

scrivi un commento
 
Spazio Oberdan
viale Vittorio Veneto, 2
Milano
Telefono: 02.7740.6300/6302
urp@cittametropolitana.milano.it
 
Data: 28-04-2015
Orario: 20.00
 
Prezzo: 5,50
Note: Ingresso gratuito per i disabili e per gli accompagnatori.
 
Chi organizza: Città metropolitana di Milano in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana/Programmazione senza Barriere®
 
Rassegna: Cinema Senza Barriere - Film con audiocommento per non vedenti e sottotitoli per non udenti
 
Per Informazioni:
Aiace
Milano
Telefono: 02.76115394
 
Parole Chiave:
disabilità, cinema e tv, festival, rassegne, retrospettive, Sociale
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 17-04-2015 alle 09:25:57
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright