nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Attualità e società
 
immagine relativa all'appuntamento

Dai canali di Milano ai canali di Marte

L'autore, Cesare Baroni, spiegherà i motivi per cui Marte è il pianeta del nostro sistema solare che esercita il fascino maggiore sull'intera umanità.

scrivi un commento
 
Auditorium Aldo Moro
viale Varzi, 31
Arese
 
Data: 18-02-2016
Orario: 15.00
 
Ingresso libero
 
Chi c'è: L'autore
 
Informazioni Aggiuntive:
Cesare Baroni spiegherà i motivi per cui Marte è il pianeta del nostro sistema solare che senza dubbio da circa due secoli esercita il fascino maggiore sull'intera umanità, partendo dalle ricerche ottocentesche dell’astronomo Schiaparelli, fino ad arrivare all’ultima sonda della Nasa, Curiosity, atterrata di recente sul suolo marziano. Cesare Baroni è da sempre appassionato di astronomia; la sua esperienza professionale nel campo delle comunicazioni visive, e come docente di Storia del Graphic Design presso l'Accademia NABA di Milano, gli ha fatto prediligere l’orientamento divulgativo dell’astronomia. Ha collaborato con Airone, La Macchina del Tempo, Coelum e Focus Junior.
 
Per Informazioni:
Associazione UNI TER
Arese
Telefono: 02 93580809
uniter@uniter-arese.it
http://www.uniter-arese.it/0Ko_contatti.htm
 
Parole Chiave:
filosofia, scienza, storia
 
Appuntamento segnalato da Insiemegroane il 02-02-2016 alle 06:06:14
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright