nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Un fil di fumetto

Mostra-evento dedicata all’opera inaugurale del Teatro alla Scala così come è stato raccontato dal fumetto, dall’illustrazione popolare e dal cinema d’animazione. Quest'anno Giacomo Puccini, con “Madama Butterfly” inaugura la Stagione Lirica 2016/2017. Il percorso espositivo, tra tavole originali e accurate riproduzioni, propone le più belle pagine dei fumetti ispirati alle opere di Giacomo Puccini e alla narrazione della sua vita. Partendo da una magnifica tavola originale realizzata appositamente per la mostra da Milo Manara e ispirata ai figurini scaligeri per “Madama Butterfly”, la mostra alterna pagine tratte da divertenti parodie a fumetti a storie pubblicate in tutto il mondo. Apre la mostra l’esposizione delle tavole originali di Lele Vianello pubblicate nel volume Madame Butterfly con sceneggiatura di Franco Ressa: l’opera di Puccini viene raccontata in ogni dettaglio introducendo il visitatore alla trama dell’opera e ai personaggi. Tra le parodie più divertenti esposte si trovano naturalmente quelle disneyane, partendo proprio da Paperino e la Piccola Butterfly (1981, sceneggiata e disegnata dalla grande coppia Guido Martina-Giovan Battista Carpi) fino ad arrivare a Paperina "fanciulla del West".

scrivi un commento
 
Wow Spazio Fumetto
viale Campania, 12
Milano
Telefono: 02 49524744/45
http://www.museowow.it
 
Data: dal 03-12-2016 al 08-01-2017
Escluso il lun
Orario: mar-ven 15.00-19,00; sab-dom 20.00
 
Ingresso libero
 
Chi organizza: Wow Spazio Fumetto con il patrocinio della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago e la collaborazione di Pixartprinting
 
Per Informazioni:
Wow Spazio Fumetto
Telefono: 02 49524744/45
http://www.museowow.it
 
Parole Chiave:
letteratura e poesia, pittura, musica, classica, sinfonica, operistica, sacra
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 25-11-2016 alle 12:33:08
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright