nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Working class, working clash

Mostra fotografica di Gaetano Plasmati e G.M.B. Akash. I 34 scatti del percorso espositivo raccontano il mondo del lavoro e testimoniano i viaggi tra Asia, Africa ed Europa compiuti dai due fotoreporter negli ultimi 15 anni. I protagonisti degli scatti sono i lavoratori di India e Bangladesh, Marocco, Portogallo, Grecia e Italia. Una working class proveniente da Paesi diversi ma accomunata da simili condizioni di lavoro. Tra i soggetti ritratti ci sono gli operai delle fabbriche tessili del Bangladesh, terra di approdo delle imprese europee delocalizzate. Sono umili lavoratori costretti a migrare dalle periferie ai grandi centri urbani in cerca di un’occupazione con la speranza di migliorare le proprie condizioni di vita. L’emigrazione e le trasformazioni del mondo del lavoro caratterizzano anche l’economia e la società dei Paesi occidentali, Italia compresa, con i tanti giovani obbligati a spostarsi in cerca di lavoro. Nel giorno di inaugurazione colonna sonora eseguita dal vivo da Maps Jazz Quartet.

scrivi un commento
 
Magazzino Ex Sic Tess
via Milano, 1
Masate
Consulta la mappa
 
Data: dal 25-04-2017 al 01-05-2017
Orario: 15.00-19.00
 
Ingresso libero
 
Chi organizza: Circolo Acli Don Alfredo Tonolli di Masate e Basiano con il patrocinio di Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate, Gruppo di acquisto solidale Non di solo pane, la cooperativa sociale Nazca Mondoalegre, ANPI Basiano-Masate Sezione G. Alberganti, AVIS Masate, Libreria Lirus e il sostegno di Forum permanente del terzo settore Martesana, Cooperativa Farsi Prossimo, Adda Foto Club, Aiki Ryi d'Italia sez Basiano Masate
 
Per Informazioni:
Acli Masate e Basiano
Telefono: 338 1280781
 
Parole Chiave:
fotografia, lavoro
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 20-04-2017 alle 12:31:12
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright