nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 

Space Liang

Mostra di opere legate dal filo conduttore del "piccolo formato".

scrivi un commento
 
Amy-d Arte Spazio
Via Lovanio 6
Milano
Telefono: 02.654872
info@amyd.it
http://www.amyd.it
 
Data: dal 14-07-2017 al 17-07-2017
Orario: dal 15 al 17 luglio: 10.00/13. 00_16.00/19.00
 
Gratuito
Ingresso libero
 
Chi c'è: Curator: Zhenru Liang
espositori: Zhenru Liang, Valeria Manfredda, Mattia Barone, Federico Meneghel, Irene Cocco, Zhao Yining, Shabnam Ghafghazi, Su Xin, Luca Maestroni, Aron Milani, Maria Zurlo, Luca Laurora, Gaia Carboni, Debora Cocchetti, Fabrizio De Filippis, Francesco Strizzi, Hang Zeyu
Chi organizza: titolare: Anna d'Ambrosio
comunicazione: Vittorio Schieroni
 
Informazioni Aggiuntive:
un plastico dello spazio/galleria creato da Zhenru Liang, già curatrice della collettiva che, nell’ambito di Breraaperta, diventerà contenitore di varie opere, molto diverse tra loro, ma tutte legate dal filo conduttore del “piccolo formato” sempre e comunque in grado di racchiudere in piccole dimensioni ampi e più alti livelli di espressione.
Un’azione che potremmo definire protostorica perché tutto è stato eseguito direttamente e con tecniche prettamente manuali. In un orticello a Lenno sul lago di Como, infatti, gli artisti, dopo aver acceso un fuoco a legna in aperta campagna, hanno potuto cuocere le proprie forme e vivere l’ebbrezza di fondere il metallo colandolo personalmente al suo interno.
Le fusioni in bronzo, alluminio e argento create dai giovani artisti seguendo tutti i passaggi della tecnica a cera persa, vogliono inoltre racchiudere altri significati simbolici, come il fondere/fondersi, l’unirsi in un percorso che, partendo dalla materia e dal senso del fare, si eleva verso piani superiori, mescolandosi con un sentire più spirituale e profondo.
 
Per Informazioni:
Amy-d Arte Spazio
Via Lovanio 6
Milano
Telefono: 02.654872
info@amyd.it
http://www.amyd.it
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, architettura, design
 
Appuntamento segnalato da Vittorio Schieroni il 08-07-2017 alle 16:50:40
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright