nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Ambiente
 

L’insostenibile leggerezza. Nadia Tognazzo

La mostra rappresenta un punto d'arrivo nel lavoro di Nadia Tognazzo, una vita dedicata all'acquerello, che ci offre l’occasione di vedere la conclusione di un lungo percorso dedicato alla scoperta della poesia nel quotidiano. La tecnica dell'acquerello consente, con l’immediatezza di un gesto preciso, di fermare sulla carta un luogo animato da una luce particolare, un riflesso o un’ombra: suggestioni impossibili da replicare con la stessa freschezza da un altro mezzo. Dice lei stessa “quando il pennello intriso di acqua e colore si poggia sul foglio non si ha mai esattamente la certezza di cosa avverrà. Ogni nuova pennellata è la risposta a ciò che si è formato sul foglio nell’atto precedente. È un affascinante dialogo tra mente, istinto, acqua, colore e carta”.

scrivi un commento
 
Antico Oratorio della Passione, Basilica di Sant’Ambrogio, Milano
piazza Sant'Ambrogio, 25
Milano
Telefono: 338 1317197
 
Data: dal 12-09-2017 al 17-09-2017
Escluso il dom,mar,mer,gio,ven,sab
Orario: mar-ven 13.30-19.30; sab e dom 11.00-12.30 / 15.00-19.30
 
Ingresso libero
 
Chi c'è: Nadia Tognazzo
Chi organizza: Nadia Tognazzo
 
Parole Chiave:
pittura
 
Appuntamento segnalato da SBLU_spazioalbello il 26-07-2017 alle 11:24:35
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright