nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Un dedalo di vie

Mostra personale di Antonella Sissa. Il viaggio interiore dell'artista dialoga con la tela o con il tessuto che fungono da supporto per la successiva stesura di colori - prevalentemente primari, ma anche grigi e bianchi - che saranno sempre adagiati e lavorati a mani nude.

scrivi un commento
 
Galleria d'Arte Contemporanea Statuto13
via Statuto, 13
Milano
 
Data: dal 06-09-2017 al 19-09-2017
Escluso il dom,lun
Orario: 11.00-19.00
 
Chi organizza: a cura di Massimiliano Bisazza
 
Informazioni Aggiuntive:
Dotata di un'anima pura, sensibile e introspettiva che non poteva che impiegare le arti visive per potersi esprimere al meglio e per poterci donare, con estrema generosità tanto vissuto, tanta intimità tramite l'ideazione ed esecuzione delle sue opere d'arte.La gestualità è un elemento fondamentale nelle opere di Antonella Sissa ed è basilare per comprenderne poetica e tecnica, entrambe spontanee e intense.
Si tratta di viaggi interiori, sia psicologici che emozionali, che lasciano intravedere dei paesaggi mentali i quali ci ricordano volentieri che: oltre al mondo ingiusto, ipocrita e superficiale nel quale viviamo, esiste sempre il desiderio e la possibilità di optare responsabilmente e con le proprie azioni per il miglioramento.
Si tratta di memorie ricreate sotto forma di astrazioni evocative, di una profonda trascendenza e contemplazione introspettiva che guardano sempre a poter esprimere forma, emozione e movimento energetico che anelano alla ricerca della propria libertà interiore.
Gli arti della pittrice spalmano direttamente il colore sulle tele e sui tessuti, cercando di uscire metaforicamente e simbolicamente dal labirinto della vita...percorrendo e ripercorrendo così un dedalo di vie.
 
Per Informazioni:

info@statuto13.it
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, arte moderna e contemporanea
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 25-08-2017 alle 11:24:47
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright