nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Circo (A)ndiamoci

Protagonisti un gruppo di 6 artisti tra i 18 e i 36 anni, cresciuti all’interno della Fondazione Parada a Bucarest, che, unendo circo contemporaneo e teatro, danno vita a una performance dove a fare la parte del leone sono giocoleria, magia e acrobatica.

scrivi un commento
 
Teatro Sala Fontana
via Boltraffio 21
Milano
http://www.teatrofontana.it/index.php/ragazzi/sabato-e-domenica-in-fontana/item/118-circo-a-ndiamoci
 
Data: dal 17-03-2018 al 18-03-2018
Orario: 16:00
 
Prezzo Minimo: 7
Prezzo Massimo: 8
Ingresso a pagamento
 
Chi c'è: I Ragazzi di Bucarest, attraverso l’arte del circo e gli applausi del pubblico, diventano protagonisti e trovano un’offerta creativa di alternativa alla strada e di libertà nel riconoscimento della propria persona. Un progetto che ogni anno raggiunge in Italia circa 80.000 persone, unendo qualità artistica e finalità sociali.
Chi organizza: Parada Italia Onlus, l'associazione fondata nei primi anni Novanta dal clown franco algerino Miloud Oukili che aiuta i bambini di strada romeni.
 
Informazioni Aggiuntive:
La Fondazione Parada da anni realizza attività in favore dei bambini e ragazzi in strada a Bucarest, contraddistinte dall’utilizzo di uno strumento innovativo: il circo. L’intervento di Parada avviene direttamente in strada, quasi a dire che la strada non è una malattia da curare, ma una condizione da cui uscire, se lo si vuole.
L’arte del circo è stata un’opportunità, un’offerta creativa di alternativa alla strada. Attraverso l’arte diventa possibile anche salire in alto, essere applaudito dal pubblico, e quindi riconosciuto come persona. Parada intende ultimare il percorso di formazione artistico dei cinque giovani che, nell’anno 2012, si sono costituiti in equipe, al fine di acquisire maggiori competenze, responsabilità e autonomia. In questi anni, i ragazzi hanno seguito una formazione completa, su più versanti, artistico e psicologico, teorico e pratico.
Il progetto mira a offrire ai ragazzi una professionalità artistica confacente con le proprie attitudini che produca autonomia.
 
Per Informazioni:
Parada Italia
Via Panizza 7
Milano
Telefono: 024678355
comunicazione@parada.it
http://https://www.parada.it/arte-sociale/
 
Parole Chiave:
Varie
 
Appuntamento segnalato da Parada Italia Onlus il 11-02-2018 alle 13:01:41
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright