nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Donne per il territorio

La Valle dei Monaci ha intrinseco nella sua esistenza il valore spirituale e culturale che da sempre, grazie alla presenza dei monaci, contraddistingue un luogo che seppur non lontano dalla confusione della città è diventato simbolo e punto di riferimento per la comunità intera. Riconoscere e valorizzare questo pluralismo è senz’altro una delle prime esigenze delle realtà culturali che gravitano intorno all’Abbazia di Chiaravalle. Creare una rete unita e solidale è sicuramente una delle priorità più importanti per rendere onore alla memoria benedettina dal quale nasce l’idea di reciproca di aiuto e solidarietà.

scrivi un commento
 
Mulino di Chiaravalle
via Sant'Arialdo 102
Milano
Telefono: 02 84930432
infopoint@monasterochiaravalle.it
http://www.mulinochiaravalle.it/eventi/donne-per-il-territorio-evento-a-cura-di-arte-da-mangiare/
 
Data: 21-04-2018
Orario: 15.00-17.30
 
Gratuito
Ingresso su invito
Note: occorre prenotare
 
Chi c'è: Antonella Prota Giurleo, volontaria presso la casa circondariale femminile di San Vittore, che insieme alle altre donne racconteranno la propria esperienza personale per offrire un esempio di coraggio e supporto.
Marisela Morales Ibanez, Console Generale ed ex Procuratore Generale del Messico ha contribuito significativamente nel campo della sicurezza nazionale.
Maria Cristina Pinoschi, Direttore dell’Area “Tutela e valorizzazione ambientale” della Provincia di Milano e dal gennaio 2015 della Città metropolitana di Milano, da sempre impegnata nel sociale.
Gloria Mari di Nocetum, Presidente di Nocetum Società Cooperativa Sociale.
Ornella Piluso, Fondatore e Direttore Artistico dell’Associazione e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte e MAF- Museo Acqua Franca.
Chi organizza: a cura di Arte da mangiare
 
Rassegna: PROGETTO COGITA ET LABORA
Evento culturale del Mulino e dell’Abbazia di Chiaravalle,realizzato grazie al finanziamento dal progetto Cogita et Labora nato dalla sinergia tra Koinè cooperativa sociale onlus , il Monastero di S. Maria di Chiaravalle e il Parco Agricolo Sud Milano, grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
 
Informazioni Aggiuntive:
ore 15:00-15:30 Intervento di Padre Stefano Zanolini, abate dell’abbazia di Chiaravalle milanese.
“Santa Scolastica, le donne e il monachesimo. Storie, significati e ricchezze delle figure femminili nel monachesimo occidentale”
ore 15:30-17:30 Emancipazione femminile e ruolo della donna oggi. Attive nel sociale, attive nella vita.
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, Territorio, filosofia, scienza, storia, cascine, ville e castelli, convegno, seminario, incontro
 
Appuntamento segnalato da Koiné Cooperativa Sociale ONLUS il 03-04-2018 alle 12:14:41
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright