nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Stefano Degli Esposti. IdentiCity

Selezione di scatti di Stefano Degli Esposti rappresentativa della sua produzione artistica più recente. Accanto agli scenari metropolitani di New York, San Francisco e Milano raffigurati nella serie Citypatterns, caratterizzata da una spiccata tendenza alla bidimensionalità e da una forte attenzione nei confronti della geometria urbana, vengono presentati i lavori inediti della serie Citypatchworks, composizioni realizzate tramite l’assemblaggio di elementi e dettagli architettonici della stessa città, inseriti volutamente con grandezze e proporzioni differenti per creare un senso di tridimensionalità nell’opera. Tessere di un mosaico urbano che rispecchia l’anima di una città, che emerge in ciascuna opera tramite un elemento simbolico che dona loro la propria caratteristica identitaria, come il particolare dell’Empire State Building nell’opera “New York Patchwork” o la Torre degli Asinelli in “Bologna l’Antica”.
Le opere di Degli Esposti, di uno stile riconoscibile e del tutto personale, indagano sul rapporto tra figurazione e astrazione, nonché sulle emozioni che i soggetti suscitano nell’osservatore, sul rapporto che l’uomo instaura con l’ambiente urbano e la cultura in cui vive.

scrivi un commento
 
Made4Art
via Voghera, 14
Milano
info@made4art.it
http://www.made4art.it
 
Data: dal 30-05-2018 al 11-06-2018
Escluso il dom,sab
Orario: lun 15.00 - 19.00, mar-ven 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00
 
Ingresso libero
 
Chi c'è: Stefano Degli Esposti
Chi organizza: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
 
Rassegna: Milano PhotoWeek, Photofestival
 
Informazioni Aggiuntive:
Special opening in occasione della Milano PhotoWeek lunedì 4 giugno 2018, ore 18.
 
Per Informazioni:
Made4Art
via Voghera, 14
Milano
info@made4art.it
http://www.made4art.it
 
Parole Chiave:
fotografia
 
Appuntamento segnalato da Vittorio Schieroni il 18-05-2018 alle 17:41:07
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright