nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Attualità e società
 
immagine relativa all'appuntamento

Resilienza per le città adattative: sperimentazioni in ambito urbano

La declinazione dell’adattamento sulla scala locale richiede un forte sforzo istituzionale e scientifico sia per la messa a sistema di livelli e competenze diverse della pianificazione urbanistica e delle pianificazioni settoriali, sia di comprensione tra i saperi che possono garantire la definizione di efficaci piani di adattamento sulla scala locale. Il seminario si pone l’obiettivo di mettere a sistema alcune delle sperimentazioni e dei progetti in corso in Italia che hanno come obiettivo l’integrazione dell’adattamento negli strumenti di governo e pianificazione delle città.

scrivi un commento
 
Palazzo Isimbardi
via Vivaio, 1
Milano
Telefono: 02 77401
am@cittametropolitana.milano.it
http://www.cittametropolitana.mi.it/conosci_la_provincia/palazzo_isimbardi/visita_palazzo/index.html
Consulta la mappa
 
Data: 20-06-2018
Orario: 9.30-16.30
 
Ingresso libero
Note: iscrizione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-HmNfGGGWbvcH3EFjD1SS2fuJ3LCnhYeseW8cdOJTuwRdwg/viewform
 
Chi organizza: Coordinamento Agende 21, nell'ambito del progetto Master Adapt, in collaborazione con IUAV, con il patrocinio di Fondazione Cariplo, con la Città metropolitana di Milano e con il Politecnico di Milano in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
 
Informazioni Aggiuntive:
L'evento è articolato in 2 Sessioni: la Sessione I "Quadro, temi e processi su scala nazionale ed europea" alla mattina dalle ore 09.30 alle 13.30 in Sala Affreschi e la Sessione II "Strumenti e metodi per l'adattamento e la circolarità alla scala urbana: progetti e declinazioni" dalle ore 14.30 alle ore 16.30 in Sala Consiglio. La sessione pomeridiana prevede la tavola rotonda sulla declinazione dell'adattamento negli strumenti dell'urbanistica con esperti del settore.
 
Parole Chiave:
convegno, seminario, incontro
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 13-06-2018 alle 16:41:14
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright