nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Agostino Ferrari. Prosegni

Mostra personale dell’artista milanese Agostino Ferrari, “Prosegni” a conclusione delle molteplici e importanti iniziative dedicate quest’anno all’artista milanese. I Prosegni, continuazione ed elaborazione dei lavori precedenti, della serie Interno/Esterno, sono i lavori più recenti, impegnativi se non impressionanti prodotti dall’artista milanese, tridimensionali e realizzati soltanto in due grandi formati, 230 x 160 cm, e 160 x 110 cm. In essi sono contenuti, in una specie di sintesi essenziale e straordinariamente potente sul piano visivo, tutto il percorso di Ferrari e i temi fondamentali della sua ricerca. Nei Pro-segno (dal latino “pro”, davanti), la dimensione pittorica è arricchita da una valenza plastica reale, che permette al segno di imprimersi in profondità e di ri-emergere con immutata elasticità e nettezza dalla superficie.
Nella loro consistenza tridimensionale, le opere di questa serie riprendono direttamente gli spunti anticipati quasi mezzo secolo prima dal Teatro del segno, in cui l’elemento segnico si risultava effettivamente provvisto di una natura concreta e tale da andare oltre la bidimensionalità della superficie. L’artista però, in quel momento, stava mettendo a punto un semplice alfabeto che in Pro-segno si trova invece elaborato in una poetica compiuta, un autentico “discorso” pittorico, plastico e spaziale, articolato a partire dalle medesime premesse.

scrivi un commento
 
Ca' di Fra'
via Carlo Farini, 2
Milano
Telefono: 0229002108
gcomposti@gmail.com
 
Data: dal 29-11-2018 al 25-01-2019
Escluso il dom,sab
Orario: 10.00-13.00/ 15.00-19.00
 
Ingresso libero
Note: Chiusura Natalizia 22 dicembre - 6 gennaio 2019
 
Chi c'è: Agostino Ferrari
Chi organizza: Ca' di Fra'
 
Informazioni Aggiuntive:
Durante Inaugurazione Presentazione del Catalogo Ragionato dell’opera di Agostino Ferrari (Electa), a cura di Martina Corgnati. Circa 2500 le opere documentate, esclusi i multipli e i progetti.
 
Per Informazioni:
Ca' di Fra'
Via Carlo Farini, 2
Milano
Telefono: 0229002108
gcomposti@gmail.com
 
Parole Chiave:
pittura
 
Appuntamento segnalato da Galleria Ca' di Fra'-Milano il 26-10-2018 alle 11:34:23
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright