nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Festival Exister 2018

Seconda parte del Festival nel segno dell’infinito.
Giunto al suo 11° compleanno il Festival Exister è oggi un contenitore dedicato alla giovane coreografia, alla ricerca e all’innovazione, diffuso su tutto l’anno con un appuntamento primaverile e uno autunnale.

scrivi un commento
 
Teatro Fontana
via G.A. Boltraffio, 21
Milano
Telefono: 0269015733
biglietteria@teatrofontana.it
http://www.exister.it
 
Data: dal 14-12-2018 al 16-12-2018
Orario: vari orari
 
Prezzo Minimo: 5
Prezzo Massimo: 15
Ingresso a pagamento
 
Chi c'è: Direzione Artistica: Annamaria Onetti
Chi organizza: DanceHauspiù con il sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del MIBAC
 
Rassegna: Festival Exister
 
Informazioni Aggiuntive:
Programma:
- 14 dicembre
R. OSA – 10 ESERCIZI PER NUOVI VIRTUOSISMI

REGIA E COREOGRAFIA | Silvia Gribaudi. R. OSA è una performance che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che porta in scena l’espressione del corpo della donna e del ruolo sociale che questo occupa attraverso un’ironia dissacrante ed un linguaggio di relazione “informale” col pubblico. R. OSA è ispirato alle immagini di Botero, al mondo anni Ottanta di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione.
- 15 dicembre:
A(1)BIT. orari: 11.00 - 12.00 - 13.00 - 15.00 - 16.00. Spettacolo in cuffia itinerante, posti limitati. Regia e coreografia di Lara Guidetti. La coreografa crea un’opera sulla singolare composizione A 1 Bit Simphony dell’artista newyorchese Tristan Perich, primo album in assoluto pubblicato sotto forma di microchip. Una sinfonia in 5 movimenti ispirata alle influenze musicali più disparate (da Strauss al mondo sonoro dei primi Nintendo, passando per Glass e Reich), ispirata alla semplicità estetica della matematica e della fisica. Corpo e suono si fondono per indagare le infinite possibilità del movimento, come fosse una particella fisica (bit) da analizzare in relazione a ritmo, dimensione, direzione.
Un’ipnotica forza che
- ore 20.30. 40.000 Centimetri quadrati di Claudia Catarszi. Un corpo solo, ridotto all’essenziale, che porta in scena se stesso in uno spazio limitato. Claudia Catarzi parte dal desiderio di riscoprire ciò che il corpo, da solo, è ancora capace di restituire con la sua incondizionata onestà, lasciando che l’idea risieda nel movimento, nella possibilità di fascinazione che è insita nella concentrazione dell’atto e nel linguaggio della danza.
- Glauco di Sabrina Fraternali. Lo spettatore è immerso in uno spazio ipnotico, sempre mutevole, fluido. Si trova ad osservare un corpo attraversato da correnti lente e torbide, da spirali veloci e cristalline; un corpo che, come il pensiero abbandonato al flusso di coscienza, si smarrisce e si ritrova.
- 16 dicembre, Vanitas, ore 16.00 di Francesca Penzo. Genere pittorico del Seicento, correlato al senso di precarietà che investì il continente europeo in quel secolo, la Vanitas è un memento mori che ci ricorda l’effimera condizione dell’esistenza. Attorno alla domanda “come sarebbe una Vanitas contemporanea?” gli artisti sviluppano una ricerca sullo spazio rituale quale catalizzatore del cambiamento.
 
Per Informazioni:

http://teatrofontana.it/
 
Parole Chiave:
Musica e spettacolo, danza, teatro
 
Appuntamento segnalato da Artedanzae20 il 04-12-2018 alle 16:09:24
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright