nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Love letter to Marieda & Antonio

Casa Museo Boschi Di Stefano ospita una mostra, nella quale vengono esposte le opere degli artisti che hanno risposto alla call internazionale di Mail Art “Scrivici a Casa!”. Si tratta di un omaggio per il grande contributo al mondo dell’arte che hanno dato i coniugi Marieda Di Stefano e Antonio Boschi. La mail art, anche conosciuta con il termine di arte postale, nasce come movimento artistico popolare che divulga attraverso il servizio postale opere di piccolo formato come lettere, disegni, cartoline, creando una connessione tra mittente e destinatario. In occasione dell’inaugurazione della mostra si tiene una riflessione intorno alla storia dell’arte postale e lo chef Cesare Marretti presenta il boccone d’arte “Cioccolato d’autore”.

scrivi un commento
 
Casa Museo Boschi Di Stefano
via Giorgio Jan, 15
Milano
Telefono: 0288463736
c.casaboschi@comune.milano.it
http://www.fondazioneboschidistefano.it/ws/
 
Data: dal 14-02-2019 al 21-02-2019
Escluso il lun
Orario: 14.00 - 18.00
 
Ingresso libero
 
Chi c'è: Maria Fratelli direttrice dell’Unità Case Museo del Comune di Milano; Ruggero Maggi artista e storico della mail art; Ornella Piluso direttrice artistica di Arte da mangiare mangiare Arte; Monica Scardecchia curatrice MAF Museo Acqua Franca e Cesare Marretti chef
Chi organizza: Arte da mangiare mangiare Arte e Casa Museo Boschi Di Stefano
 
Per Informazioni:

Telefono: 02 39843575
info@artedamangiare.it
http://www.artedamangiare.it
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, arte moderna e contemporanea
 
Appuntamento segnalato da Arte da mangiare il 07-02-2019 alle 17:18:52
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright