nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Ambiente
 
immagine relativa all'appuntamento

Incontro “Benessere degli animali da allevamento" e Concorso di Design ADI

Il Movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte in occasione della Milano Design Week 2019 affronta un tema di grande attualità, come il benessere degli animali da allevamento, attraverso la provocazione artistica e un incontro teorico tra professionisti dal titolo “Benessere degli animali da allevamento”. L’incontro coinvolge veterinari, designer, architetti, artisti, professori universitari, geologi, allevatori, antropologi e agricoltori con l’obiettivo di fornire diversi punti di vista e approcci al tema principale. Questo confronto rappresenta un momento comunitario in cui disquisire di un argomento sempre più attuale poiché in massima relazione con il benessere umano. Oltre ad un discorso prettamente teorico saranno presentate immagini di oggetti di design utili all’allevamento come: mangiatoie, ventilatori, lettini, spazzole, oggetti per la pulizia delle stalle e di nuovi materiali di alto profilo tecnologico e di applicazione per un nuovo design, come ceramiche antibatteriche, utili per le sale mungitura e sale parto.
Nel pomeriggio si tiene l’incontro per il lancio del bando di concorso “Arredo e componenti d’arredo attraverso progetti e/o prototipi per il benessere animale” per la Design Week del 2020 con il patrocinio di ADI (Associazione Disegno Industriale).

scrivi un commento
 
Depuratore di Milano Nosedo- Sala Conferenze
via San Dionigi, 90
Milano
Telefono: 02 39843575
info@artedamangiare.it
http://www.artedamangiare.it/
 
Data: 11-04-2019
Orario: 10.00-12.30 / 14.30-17.00
 
Ingresso libero
 
Chi c'è: Paolo Cova, medico veterinario; Luigi Sant’Ambrogio, avvocato; Vincenzo de Vera, Consigliere Fondazione Felice Ferri per l’Agricoltura della Società Umanitaria di Milano; Marco Ermentini, architetto; Giovanni De Lucchi, architetto; Matteo Roncaglia, architetto urbanista
Chi organizza: Arte da mangiare mangiare Arte
 
Per Informazioni:

info@artedamangiare.it
http://www.artedamangiare.it/
 
Parole Chiave:
animali, convegno, seminario, incontro
 
Appuntamento segnalato da Arte da mangiare il 21-03-2019 alle 10:41:26
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright