nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Arte e cultura
 
immagine relativa all'appuntamento

Tra cielo e terra. Il paesaggio lombardo attraverso gli occhi dei santi

Mostra a conclusione del progetto di fotografia partecipata 'Tra cielo e terra' dell'artista Claudio Beorchia che, a partire dalla primavera 2019, ha invitato tutti gli abitanti della Lombardia a osservare e fotografare il paesaggio dal punto di vista dei santi che su quei territori vigilano da tempo. Grazie all’attivazione di 9 poli culturali che hanno consentito di raggiungere in maniera capillare l’intero territorio regionale, oltre 200 persone hanno risposto caricando su piattaforma le fotografie delle rispettive città o dei luoghi che hanno visitato tra fine maggio e i primi di settembre. La mostra presenta un variegato spaccato del paesaggio contemporaneo, da scorci urbani a panorami da cartolina. Lo sguardo, immutato forse anche da secoli, è quello dei santi che dimorano nelle edicole votive, mentre lo scenario che si presenta loro di fronte è mutevole: alcuni di essi hanno ancora oggi come orizzonte campagne estese, fiumi e colline, altri si trovano invece a sorvegliare rotonde, parcheggi o cantieri.

scrivi un commento
 
Museo di Fotografia Contemporanea
Villa Ghirlanda - via Frova, 10
Cinisello Balsamo
Telefono: 02.6605661
tracieloeterra.mufoco@gmail.com
http://tracieloeterra.mufoco.org
 
Data: dal 01-11-2019 al 01-03-2020
Orario: mer - ven 16.00-19.00; sab - dom ore 10.00-13.00/14.00-19.00
 
Ingresso libero
 
Chi organizza: Museo Fotografia Contemporanea; Comune di Cinisello Balsamo; in collaborazione con AESS – Archivio di Etnografia e Storia Sociale e Fondazione Ente dello Spettacolo; con il sostegno e il contributo di Fondazione Cariplo.
 
Informazioni Aggiuntive:
Inaugurazione venerdì 1 novembre, ore 16.30
 
Per Informazioni:

Telefono: 02.6605661
tracieloeterra.mufoco@gmail.com
http://tracieloeterra.mufoco.org
 
Parole Chiave:
Arte e cultura, Territorio, arte moderna e contemporanea, fotografia, comuni
 
Appuntamento segnalato dalla redazione di "Appuntamenti metropolitani" il 29-10-2019 alle 15:09:55
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright