nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Attualità e società
 
immagine relativa all'appuntamento

Ma l'amore c'entra?

La violenza contro le donne nelle relazioni affettive: nel documentario “Ma l'amore c'entra?” ne parlano tre uomini in cerca di un cambiamento. Paolo, Luca, Giorgio (nomi di fantasia) hanno avuto comportamenti violenti contro la moglie o la compagna, ma della propria violenza si sono spaventati anche perché le donne che l'hanno subita hanno preteso da loro un cambiamento. Paolo, Luca e Giorgio sono tre uomini "normali", come potremmo essere tutti noi. Le loro sono storie quotidiane eppure sconvolgenti. Sono tre vite diverse per età, origine e carattere ma legate da un problema comune, e che per questo si sono incrociate in uno stesso luogo, quello in cui i tre hanno cercato aiuto: il centro LDV (Liberiamoci dalla violenza) - Azienda USL di Modena. Il film non è però un documentario sulla terapia, nè su LDV: è il racconto di tre storie di uomini raccolto da tre donne che li hanno intervistati.

scrivi un commento
 
Società Umanitaria
via San Barnaba, 48
Milano
Telefono: 0257968334
milano@umanitaria.it
http://www.umanitaria.it
 
Data: 26-11-2019
Orario: 15:30
 
Ingresso libero
Note: gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
 
Chi c'è: Marzia Oggiano, Vice Presidente Società Umanitaria; Franca Magnoni, Responsabile dei Corsi per il tempo libero Humaniter; Auro Bernardi, Giornalista e docente di cinema dei corsi per il tempo libero Humaniter; Elisabetta Lodoli, Regista del documentario
Chi organizza: Società Umanitaria
 
Per Informazioni:
Società Umanitaria
via San Barnaba, 48
Milano
Telefono: 0257968334
milano@umanitaria.it
http://www.umanitaria.it/avvisi/1668-la-violenza-sulle-donne-e-le-sue-radici-nella-quotidianita
 
Parole Chiave:
Attualità e società, cinema e tv, Sociale, convegno, seminario, incontro
 
Appuntamento segnalato da Società Umanitaria il 12-11-2019 alle 14:09:57
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright