nuova finestra: sito Città Metropolitana di Milano nuova finestra: sito URP nuova finestra: sito Rete Civica di Milano
english version

Scheda Appuntamento

cerca un appuntamento
userid
password
 
login come cittadino
login come ente
 
» Perchè registrarsi?
» Registrati!

consulta la mappa

segnala appuntamento

Vuoi ricevere le segnalazioni che ti interessano?
» Iscriviti alla newsletter
» Servizio RSS RSS feed
» Servizio SMS
 
aggiungi ai preferiti
  
Musica e spettacolo
 
immagine relativa all'appuntamento

Festival Ti Ribalto: arte e disabilità oltre gli stereotipi

Festival delle Arti della Piccola Accademia di Cascina Biblioteca: un’occasione di incontro, sinergia, confronto e scoperta dell’altro. Il Festival delle Arti coinvolge più di 60 attori disabili e oltre 20 volontari. Tre giorni di esibizioni, tra spettacoli teatrali e laboratori artistici e sportivi e Tavola Rotonda dal titolo “Verso una nuova inclusività: fragilità e arti performative”, per raccontare la disabilità ribaltando gli stereotipi

scrivi un commento
 
Fabbrica del Vapore - Spazio Fattoria Vittadini
Via G. C. Procaccini, 4
Milano
piccola.accademia@cascinabiblioteca.it
http://https://cascinabiblioteca.it/eventi/ti-ribalto-festival-2021-linguaggi-artistici-e-inclusivi-in-scena/
 
Data: dal 11-06-2021 al 13-06-2021
 
Gratuito
Ingresso libero
Note: Sarà possibile assistere agli eventi sia in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid, con ingresso gratuito previa registrazione, sia in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube di Cascina Biblioteca.

Biglietti: ingresso libero fino a 30 posti per cada evento, con iscrizione obbligatoria
Prenotazioni: su Event Brite o tramite email a seconda dell’evento
 
Chi c'è: Questa edizione - sostenuta con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, in collaborazione con ATS Vapore e Fattoria Vittadini - vedrà la partecipazione di alcune associazioni
ospiti: l’Associazione Culturale Teatrino Al Rovescio, la Fondazione Fight The Stroke, la Confraternita del Chianti, la Compagnia I Ragazzi in Gamba, ATIR e Comunità Progetto, il CIT - Teatro sociale del Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale “Mario Apollonio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Associazione Nassigh per la Cura di chi Cura/ CxC, l’impresa sociale Stranaidea e la rete di teatro sociale Trame, che potranno raccontarsi e farsi conoscere al pubblico nel corso della Tavola Rotonda e/o portando in scena ognuna il proprio laboratorio/spettacolo.
Chi organizza: Cooperativa di solidarietà sociale Cascina Biblioteca
 
Informazioni Aggiuntive:
Venerdì 11 giugno alle ore 14.00 la giornata inaugurale inizia con una Tavola Rotonda, un momento di confronto tra operatori e studiosi accademici sul tema dell’inclusione e dell’integrazione. L’obiettivo - attraverso la presentazione e la discussione di approcci pedagogici innovativi ed esempi di arti applicate al sociale - è quello di informare e stimolare gli spettatori a una maggiore sensibilità e apertura sul concetto di inclusione, ripensandolo, insieme, non secondo delle regole precise, ma come fatto culturale.
 
Per Informazioni:
Cascina Biblioteca
Via Casoria, 50
Milano
Telefono: 02 21591143
piccola.accademia@cascinabiblioteca.it
http://ww.cascinabiblioteca.it
 
Parole Chiave:
disabilità, teatro
 
Appuntamento segnalato da Cascina Biblioteca il 31-05-2021 alle 14:22:27
 
 
aggiungi ai preferiti
  
 

Commenti

Attraverso il seguente form potrai dare le tue impressioni sull'evento. I commenti prima di essere pubblicati saranno verificati dalla redazione.
Siccome non hai fatto il login, per garantire l'attendibilità dei commenti inseriti ti verrà richiesta conferma via email.

Ai sensi del d.lgs. 196/03 si precisa che l'indirizzo e.mail sarà utilizzato solo a questo scopo e non verrà in alcun modo divulgato. Il commento sarà pubblicato con indicazione del nome e cognome. I dati saranno conservati su supporto magnetico. Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Titolare dei trattamenti dei dati personali è la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, che ha sede operativa in via Comelico 39/41, 20135 Milano. Ai dati hanno accesso i dipendenti e collaboratori del Titolare che allo scopo sono stati nominati incaricati del trattamento.
 
nome e cognome:

email:

commento:

 
invia
 
 
 
URP | Rete Civica | Link | Contattaci | Credits | Cookie | Copyright